September 28, 2020

Ivanti, sostenuta da Clearlake Capital e TA associates, annuncia l’acquisizione strategica di mobileiron e pulse secure per potenziare ulteriormente l’automazione e la protezione degli endpoint

L’acquisizione di aziende specializzate in software per la gestione dei dispositivi mobili e la sicurezza zero-trust posiziona Ivanti come piattaforma all’avanguardia per soluzioni software di gestione unificata degli endpoint, sicurezza zero-trust ee Enterprise Service Management


SALT LAKE CITY, UT, MOUNTAIN VIEW, CA E SAN JOSE, CA — 28 settembre 2020 —

Ivanti, Inc. (“Ivanti”), l’azienda che automatizza le attività IT e le Security Operations di discovery, gestione, sicurezza e servizi dal cloud all’ambiente perimetrale, sostenuta da Clearlake Capital Group, L.P. (insieme alle sue consociate, “Clearlake”) e TA Associates, ha annunciato oggi di aver firmato accordi definitivi per l’acquisizione di MobileIron Inc. (“MobileIron”), fornitore leader di soluzioni per la gestione unificata degli endpoint incentrate su dispositivi mobili, e di Pulse Secure LLC (“Pulse Secure”), fornitore leader di soluzioni per la sicurezza degli accessi e dei dispositivi mobili.

In base all’accordo con MobileIron, Ivanti acquisirà tutte le azioni ordinarie di MobileIron in circolazione per un valore totale di circa 872 milioni di dollari. Gli azionisti di MobileIron riceveranno 7,05 dollari in contanti per azione, pari a un premio del 27% rispetto al prezzo di chiusura al 24 settembre 2020. Il consiglio di amministrazione di MobileIron ha approvato all’unanimità l’operazione, raccomandando che gli azionisti votino a favore della transazione.

Con l’acquisizione di Pulse Secure, Ivanti rileverà tale azienda da consociate del gruppo Siris Capital Group, LLC (insieme, “Siris”). I termini della transazione con Pulse Secure non sono stati resi pubblici.

Con l’acquisizione di MobileIron e Pulse Secure, Ivanti concretizza la sua visione di consentire la correzione automatica con sicurezza adattiva e un’esperienza contestualizzata e personalizzata per gli utenti in remoto. La combinazione di Ivanti, MobileIron e Pulse Secure potenzia ulteriormente la leadership di Ivanti nel settore della gestione unificata degli endpoint, della sicurezza zero-trust e dell’Enterprise Service Management, aspetti fondamentali nell’ambiente di lavoro odierno. Grazie alle transazioni che sono state annunciate oggi e con la piattaforma di iperautomazione Ivanti Neurons, i clienti di Ivanti potranno eseguire operazioni di discovery, gestione, protezione, service management ed automazione per tutti i tipi di dispositivi. Inoltre, i clienti di Ivanti potranno trarre vantaggio dall’organizzazione così ampliata, con più risorse, maggiori capacità di servizio e maggiore flessibilità finanziaria. Una volta completate le acquisizioni, l’azienda risultante continuerà ad essere diretta da Jim Schaper, chairman e CEO di Ivanti.

“Unendo MobileIron, Pulse Secure e Ivanti, creiamo un’azienda leader nei mercati in espansione della gestione unificata degli endpoint, della sicurezza e dell’Enterprise Service Management. Offriamo un set completo di soluzioni software che rispondono alle nuove esigenze di questo mercato in crescita, in cui il lavoro da ovunque e con qualsiasi tipo di dispositivo è diventato ormai la nuova normalità,” afferma Schaper. “Integrando le nostre conoscenze del settore con nuove offerte di prodotti, Ivanti potrà fornire alla nostra ampia base clienti gli strumenti fondamentali per affrontare le sfide IT di questa nuova normalità. Diamo il benvenuto ai dipendenti, ai clienti ed ai partner di MobileIron e Pulse Secure, che entrano a far parte della famiglia Ivanti, e ringraziamo Clearlake e TA Associates per il loro solido sostegno che ha reso possibile queste transazioni evolutive.”

“Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle di Ivanti e Pulse Secure, accelerando così la nostra capacità di aiutare le organizzazioni ad entrare in modo fluido e sicuro nel futuro del lavoro. Un futuro in cui i dipendenti, l’infrastruttura IT ed i clienti possono trovarsi ovunque, e i dispositivi mobili consentono di accedere a tutto,” aggiunge Simon Biddiscombe, CEO di MobileIron. “L’unione delle nostre soluzioni consentirà alle organizzazioni di proteggere facilmente utenti, dispositivi, dati e accessi nella nuova realtà dell’Everywhere Enterprise. Siamo certi che questa operazione offrirà soluzioni di sicurezza a 360 gradi per la forza lavoro di nuova generazione, più opportunità ai nostri dipendenti e servizi ancora migliori per i nostri clienti. Crediamo inoltre che questa combinazione rappresenti il migliore percorso verso il futuro per i nostri azionisti e per MobileIron.”

“Nel corso della nostra evoluzione, Pulse Secure è diventato un fornitore leader di soluzioni per accessi sicuri, sia per le aziende che per i fornitori di servizi, grazie alla dedizione dei nostri team, a una strategia mirata, alla solida capacità esecutiva e a un portafoglio integrato di offerte pensate per migliorare la produttività dei nostri clienti, fornire loro maggiore visibilità e migliorare il loro stato di compliance,” spiega Sudhakar Ramakrishna, CEO di Pulse Secure. “Siris ci ha affiancato con dedizione fin dall’inizio, e siamo grati per il supporto del team e il valore aggiunto apportato al nostro business. Ivanti condivide la nostra stessa convinzione che il lavoro remoto sia la nuova normalità e il nostro stesso impegno nel creare soluzioni di accesso sicuro in grado di offrire esperienze semplici e unificate. Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Ivanti con MobileIron, e di avere l’opportunità di usare le risorse fornite da Clearlake e TA Associates per consolidare la nostra posizione di leader nel campo degli accessi sicuri per ambienti IT ibridi in un mondo zero-trust.”

“Siamo felici che il nostro investimento e la nostra partnership con Pulse Secure abbia raggiunto questo punto culminante,” aggiunge Hilton Romanski, Partner di Siris. “Sudhakar e tutto il gruppo dirigente di Pulse Secure hanno svolto un lavoro esemplare nel creare un’azienda di prima classe, all’avanguardia nel settore della sicurezza, partendo dalla tecnologia di base originariamente acquisita da Siris. L’eccezionale capacità di Pulse Secure di rispondere alle esigenze dei clienti in merito al lavoro distribuito, derivanti dal digital business e dall’attuale pandemia, senza perdere di vista la sua strategia di crescita a lungo termine, dimostra chiaramente la qualità e il know-how dell’azienda e del suo team dirigenziale. Siamo entusiasti di vedere Ivanti continuare a supportare la crescita e l’espansione di Pulse Secure, con il sostegno di Clearlake e TA Associates.”

In agosto, Ivanti, società in portafoglio di Clearlake, ha annunciato un nuovo investimento strategico da parte di TA Associates. Tale investimento di TA Associates, unitamente a nuovo capitale da parte di Clearlake, verrà utilizzato per accelerare la crescita di Ivanti. Clearlake e TA si sono unite in partnership per finanziare queste acquisizioni strategiche. UBS Investment Bank ha fornito consulenza a Clearlake e Ivanti nel corso della transazione, mentre Shea & Company, LLC ha fornito consulenza a TA Associates in merito all’investimento strategico in Ivanti.

“La combinazione di Ivanti, MobileIron e Pulse Secure riunisce tre aziende complementari leader di settore e rafforza la posizione di Ivanti all’avanguardia nel mercato dei software di sicurezza,” spiegano Behdad Eghbali e Prashant Mehrotra, rispettivamente fondatore e Managing Partner, e Partner di Clearlake. “L’azienda risultante avrà la portata, le capacità e le risorse necessarie per estendere ulteriormente la sua posizione di leadership e offrire una gamma di prodotti completa per le esigenze IT fondamentali dei suoi clienti. Siamo entusiasti di continuare a utilizzare il nostro framework O.P.S.® per supportare Jim Schaper e il gruppo dirigente di Ivanti nella realizzazione della loro strategia di crescita aggressiva organica e inorganica.”

“L’unione di Ivanti, MobileIron e Pulse Secure crea una piattaforma unica con capacità notevoli e un team dirigenziale con grande esperienza, e ottimizza le risorse disponibili da investire nella prossima generazione di prodotti,” affermano Hythem El-Nazer e Harry Taylor, amministratori delegati di TA Associates. “In agosto abbiamo annunciato con entusiasmo l’investimento di TA Associates in Ivanti. Ora guardiamo con anticipazione alla continua partnership con Clearlake e Jim Schaper e alla realizzazione del piano di crescita aggressivo che condividiamo per questa azienda.”

Morgan Stanley Senior Funding, Inc., BofA Securities, UBS Investment Bank e BMO Capital Markets forniscono il finanziamento del debito per tali acquisizioni. UBS Investment Bank, BofA Securities, Morgan Stanley & Co. LLC e BMO Capital Markets hanno fornito consulenza a Ivanti in relazione alle acquisizioni di MobileIron e Pulse Secure. Sidley Austin LLP ha fornito consulenza legale per le acquisizioni, e Kirkland & Ellis LLP ha fornito consulenza legale per il finanziamento per Ivanti. Barclays ha agito da consulente esclusivo per MobileIron. Pulse Secure e Siris si sono avvalse della consulenza di Goldman Sachs & Co. LLC in merito alla vendita. Le conclusioni delle transazioni sono soggette alle consuete condizioni, incluse le approvazioni normative e da parte degli azionisti di MobileIron.


Informazioni su Ivanti

Ivanti automatizza le attività IT e Security Operations di discovery, gestione, sicurezza e Service Management dal cloud all’ambiente perimetrale. Dai PC al mobile, dal VDI al data center, le soluzioni Ivanti rilevano gli asset on-premise, nel cloud e nell’ambiente perimetrale. Migliorano i servizi IT e la sicurezza mediante informazioni approfondite ed automazione. E consentono di sfruttare le nuove tecnologie nel magazzino e nella supply chain, per migliorare la consegna senza modificare i sistemi back-end. Ivanti ha sede centrale a Salt Lake City (UT, Stati Uniti) e uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate www.ivanti.com e seguiteci su Twitter @GoIvanti.

Informazioni su MobileIron

MobileIron is redefining enterprise security with the industry’s first mobile-centric security platform for the Everywhere Enterprise. In the Everywhere Enterprise, corporate data flows freely across devices and servers in the cloud, empowering workers to be productive anywhere they need to work. To secure access and protect data across this perimeter-less enterprise, MobileIron leverages a zero trust approach, which assumes bad actors are already in the network and secure access is determined by a “never trust, always verify” model. More information is available at www.mobileiron.com.

Informazioni su Pulse Secure

Pulse Secure provides easy, comprehensive software-driven Secure Access solutions for people, devices, things and services that improve visibility, protection and productivity for our customers. Our suites and SaaS platform uniquely integrate cloud, mobile, application and network access to enable hybrid IT in a Zero Trust world. Over 24,000 enterprises and service providers across every vertical entrust Pulse Secure to empower their mobile workforce to securely access applications and information in the data center and cloud while ensuring business compliance. Learn more at www.pulsesecure.net.

Informazioni su Clearlake

Clearlake Capital Group, L.P. is a leading investment firm founded in 2006 operating integrated businesses across private equity, credit and other related strategies. With a sector-focused approach, the firm seeks to partner with world-class management teams by providing patient, long-term capital to dynamic businesses that can benefit from Clearlake’s operational improvement approach, O.P.S.® The firm’s core target sectors are technology, industrials and consumer. Clearlake currently has approximately $25 billion of assets under management and its senior investment principals have led or co-led over 200 investments. The firm has offices in Santa Monica and Dallas. More information is available at www.clearlake.com and on Twitter @ClearlakeCap.

Informazioni su TA Associates

TA Associates is a leading global growth private equity firm. Focused on targeted sectors within five industries – technology, healthcare, financial services, consumer and business services – TA invests in profitable, growing companies with opportunities for sustained growth, and has invested in more than 500 companies around the world. Investing as either a majority or minority investor, TA employs a long-term approach, utilizing its strategic resources to help management teams build lasting value in high quality growth companies. TA has raised $33.5 billion in capital since its founding in 1968 and is committing to new investments at the pace of over $2 billion per year. The firm’s more than 85 investment professionals are based in Boston, Menlo Park, London, Mumbai and Hong Kong. More information about TA Associates can be found at www.ta.com.

Informazioni su Siris

Siris is a leading private equity firm that invests primarily in mature technology and telecommunications companies with mission-critical products and services, facing industry changes or other significant transitions. Siris’ development of proprietary research to identify opportunities and its extensive collaboration with its Executive Partners are integral to its approach. Siris’ Executive Partners are experienced senior operating executives that actively participate in key aspects of the transaction lifecycle to help identify opportunities and drive strategic and operational value. Siris is based in New York and Silicon Valley and has raised nearly $6 billion in cumulative capital commitments. www.siris.com.


How to Find Further Information

This communication does not constitute a solicitation of any vote or approval in connection with the proposed acquisition of MobileIron, Inc. (“MobileIron”) by Ivanti, Inc. (the “Merger”). In connection with the proposed Merger, MobileIron will file a proxy statement with the Securities and Exchange Commission (“SEC”), which MobileIron will furnish with any other relevant documents to its stockholders in connection with the special meeting of the stockholders to vote on the Merger. BEFORE MAKING ANY VOTING DECISION, WE URGE STOCKHOLDERS TO READ THE PROXY STATEMENT (INCLUDING ALL AMENDMENTS AND SUPPLEMENTS THERETO) AND OTHER DOCUMENTS FILED WITH THE SEC CAREFULLY AND IN THEIR ENTIRETY WHEN THEY BECOME AVAILABLE, BECAUSE THEY WILL CONTAIN IMPORTANT INFORMATION ABOUT MOBILEIRON AND THE PROPOSED MERGER. The proposals for the Merger will be made solely through the proxy statement. In addition, a copy of the proxy statement (when it becomes available) may be obtained free of charge from Investor Relations Department at MobileIron, Inc., 490 East Middlefield Road, Mountain View, CA 94043. Security holders also will be able to obtain, free of charge, copies of the proxy statement and any other documents filed by MobileIron with the SEC in connection with the proposed Merger at the SEC’s website at http://www.sec.gov, and at the companies’ website at www.mobileiron.com.

Esonero da responsabilità

This press release contains forward-looking statements (including within the meaning of Section 21E of the United States Securities Exchange Act of 1934, as amended, and Section 27A of the United States Securities Act of 1933, as amended), including forward-looking statements regarding Ivanti’s proposed acquisitions of MobileIron and Pulse, and any statements other than statements of historical fact could be deemed to be forward-looking statements and involve a number of risks and uncertainties. These forward-looking statements include, among other things, statements regarding the expected consummation of the transactions described herein, the future business and financial performance of Ivanti, MobileIron and Pulse, and the expected benefits of the proposed transactions and other statements identified by words such as “will”, “expect”, “believe”, “anticipate”, “estimate”, “should”, “could”, “would”, “may”, “intend”, “plan”, “potential”, “target”, “predict”, “project”, “aim”, “opportunity”, “tentative”, “positioning”, “designed”, “create”, “seek”, “ongoing”, “upside”, “increase” or “continue” and variations or other similar words, phrases or expressions. These statements are based on Ivanti’s, MobileIron’s and Pulse’s current expectations and beliefs, as well as assumptions made by, and information currently available to, Ivanti, MobileIron and Pulse, many of which are outside of their control. Actual results and future events may differ materially due to risks and uncertainties, including risks related to the failure of the consummation of the transactions (including as a result of the failure to obtain required regulatory and stockholder approvals or satisfy any of the other closing conditions to the transactions), Ivanti’s failure to obtain the financing required to complete the transactions, Ivanti, MobileIron and/or Pulse’s failure to successfully integrate their businesses after the closing of the transactions, Ivanti, MobileIron and/or Pulse’s liquidity and ability to fund operating and capital expenses, risks related to potential delays or failures and increased competition in development, production and commercialization of Ivanti, MobileIron and/or Pulse’s products and services, risks related to Ivanti, MobileIron and/or Pulse’s failure to retain customers, suppliers and/or employees, Ivanti, MobileIron and/or Pulse’s reliance on third parties, and other risks detailed from time to time in filings MobileIron makes with the Securities and Exchange Commission, including Annual Reports on Form 10-K, Quarterly Reports on Form 10-Q and Current Reports on Form 8-K. Ivanti, MobileIron and Pulse disclaim any obligation to update information contained in these forward-looking statements, whether as a result of new information, future events, or otherwise.

Participants in the Solicitation

The directors and officers of MobileIron may be deemed to be participants in the solicitation of proxies in connection with the approval of the proposed Merger. Information regarding MobileIron’s directors and officers and their respective interests in MobileIron by security holdings or otherwise is available in its most recent Annual Report on Form 10-K filed with the SEC and its most recent definitive Proxy Statement on Schedule 14A filed with the SEC. Additional information regarding the interests of such potential participants is or will be included in the proxy statement and other relevant materials to be filed with the SEC, when they become available, including in connection with the solicitation of proxies to approve the proposed Merger.

____________________

Contatti per la stampa

Amberly Asay Janke
Ivanti
Senior Corporate Communications Manager
+1 801-727-5157
amberly.janke@ivanti.com

Erin Jones
Avista Public Relations
Representing Ivanti
+1 704-664-2170
ejones@avistapr.com

____________________

Jennifer Hurson
Lambert & Co.
Representing Clearlake
+1 845-507-0571
jhurson@lambert.com

Marcia O’Carroll
TA Associates
Director of Marketing
617-574-6796
mocarroll@ta.com

____________________

Phil Nunes
BackBay Communications
Representing TA Associates
+1 617-391-0792
phil.nunes@backbaycommunications.com

Dana Gorman
Abernathy MacGregor
Representing Siris
+1 212-371-5999
dtg@abmac.com

____________________

Blair Hennessy
Abernathy MacGregor
Representing Siris
+1 212-371-5999
bth@abmac.com